Riforma del Credito: affrontala con la giusta soluzione in Cloud

Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Share on Reddit
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Share on Reddit

Il Dlg. 141/2010 ha riformato l’attività della mediazione creditizia, la normativa ha richiesto, così come per le attività connesse, che questa sia più qualificata, che garantisca i processi di gestione, che presti attenzione alla qualità del credito, tutto per una maggior tutela del cliente.

Il rispetto delle nuove regole, richiede nuove competenze e strumenti a supporto del controllo e della gestione ….. qual’è la soluzione?

 

2012 è stato l’anno in cui il settore creditizio ha visto l’attuazione della oramai nota Riforma della Mediazione, da allora diverse società si sono già adoperate, per fronteggiare il cambiamento settoriale, mentre la maggior parte dei professionisti ed operatori del settore continua a vivere una situazione di stallo, per nulla incoraggiati dalla congiuntura economica dagli adempimenti e dalle responsabilità connesse, senza dimenticare la nota crisi sulle erogazioni.

La crisi però, non è un evento totalmente negativo, bensì un momento di transizione che per alcuni si è trasformata in un’opportunità di crescita. Sia che la tua impresa si sia preparata ai risvolti della Riforma, sia che stiate ancora riflettendo sulle implicazioni competitive e normative post-riforma, è comunque importante gestire il riassetto aziendale e ottimizzare la gestione dei processi.

SISECO si propone come partner tecnologico nella tua attività. SISECO da qualche anno ha concentrato le proprie attività d’innovazione e sviluppo sulla verticalizzazione del CRM HI-CREDITO uno strumento ottimizzato per, rafforzare la tua posizione sul mercato acquisendo nuova clientela, supportare la tua attività commerciale, ottimizzare le proposte finanziarie ai tuoi clienti fornirti un controllo ancora più accurato sull’azienda grazie anche alla puntuale tracciatura di tutte le attività svolte nella gestione di una pratica.

11 buoni motivi per scegliere Hi-Credito

  1. Raccogliere centralmente e gestire i dati anagrafici dei richiedenti, documenti presentati, ricevuti e mancanti e relative informazioni, con una visione globale delle pratiche in corso per finalità – la funzione consente di Potenziare / ottimizzare il tuo portafoglio clienti per trarne ulteriore ricavo (crosselling – up selling) – DESKTOP OPERATIVI di facile intuizione – la tua scrivania, i tuoi appunti, le schede cliente, commenti e note TUTTO A PORTATA DI CLICK
  2. Sfruttare nuovi canali di acquisizione (integrazione sito web o lead generation, mailing mirate per profilo cliente);
  3. Ottimizzare i processi di gestione delle pratiche, con conseguente riduzione dei tempi d’evasione delle pratiche;
  4. Uniformare la comunicazione di tutti gli utenti tra loro e verso l’esterno (banche – notai – periti – etc) tenendo traccia di ogni azione per garantire processi di governance (monitoraggio costante di “chi fa che cosa”) avendo cura della propria “Brand reputation”
  5. Aumentare la professionalità migliorando la qualità del credito indirizzato alle banche, con un occhio sempre attento all’etica del credito, attraverso il Preventivatore CONSULENTE (si tratta di un modulo unico!): valida le richieste e propone la migliore soluzione in base ai dati del richiedente e alle politiche di credito disponibili.
  6. Governare tutti i processi e le “compliance” necessarie per operare in conformità alle normative (Antiriciclaggio, Privacy, Sicurezza, Governo della Rete, Retrocessioni).
  7. Gestire il proprio Network creditizio disponendo o attivando anche un’unica struttura di back office (anche distribuita su più sedi)
  8. Monitorare attraverso strumenti di controllo e pianificazione aziendale (Reportistica e statistica di gestione pratiche per agente, provenienza, stato, banche di appoggio, pratiche a magazzino…)
  9. Notificare senza seccature. La funzione ti permette di controllare i messaggi di manutenzione e sicurezza. È possibile attivare e disattivare le notifiche su elementi quali Controllo account utente con alert su stato attività in scadenza o di sollecito e …. molte altre ancora
  10. Garantire ! Perchè HI-CREDITO gira all’interno della Nuvola Italiana di Telecom Italia, la più importante e sicura realtà Italiana di Cloud Computing*. Perchè SISECO opera da oltre 25 anni con ben 35.000 utilizzatori quotidiani !
  11. Tutto in un’unica soluzione…… né basic, né plus…ma “full optional” perché per noi è importante quello che possiamo fare per te!

 

Molte aziende e professionisti della finanza hanno già scelto le funzionalità di HI-CREDITO beneficiando degli strumenti tecnologici di cui hai appena letto

Hi-Credito-Referenze-2016

 

DEMO LIVE

 

“Non pretendiamo che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. ……
Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e disagi,
inibisce il proprio talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni.”
Albert Einstein

 

 

* NB: HI-CREDITO è disponibile anche in modalità OnPremise, ovvero installabile presso la Vostra sede. Valuterete Voi i vantaggi operativi ed economici del Cloud Computing oppure se preferite avere la piattaforma installata presso la Vostra sede.  In ogni caso tutti i dati sono e resteranno per sempre di VOSTRA PROPRIETA’.