Simple# è OpenSource !

Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Share on Reddit
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Share on Reddit

Simple# (si pronuncia “simpol sharp”) è il linguaggio di personalizzazione orientato ai controlli ed alla estrema facilità di utilizzo, sviluppato da SISECO.

Simple# è totalmente OPENSOURCE e consente di personalizzare completamente la piattaforma base B.COM CRM e di espanderla con nuove funzionalità e contenuti in modo semplice e rapido.

La programmazione visuale e la sua semplicità si basano sulla possibilità di sfruttare la “flessibilità” e “potenza” dei linguaggi:

  • T-SQL: per l’estrazione di dati da una fonte SQL Server
  • HTML: per la renderizzazione sul browser
  • JAVASCRIPT: per l’eventuale interazione custom lato client con l’utente

Il macrolinguaggio interno Simple# consente di renderizzare all’utente finale delle pagine web dinamiche ed in tempo reale di informazioni presenti sia all’interno del CRM che in altri sistemi gestionali (es. Legacy/Erp o altri DB).

b.com CRM consente di utilizzare al meglio i nuovi paradigmi e concetti del web, come le tecniche di MashUp che integra in un’unica interfaccia logiche e contenuti CRM, con logiche e contenuti di altri siti Internet (es. Google, Facebook, LinkedIn, …).

Il Simple# può essere eseguito LIVE direttamente sul sistema, visualizzando in anteprima i risultati che si vuole ottenere e salvando direttamente la modifica dell’interfaccia oppure salvando un modello riutilizzabile. In pratica nessuna competenza reale di programmazione è richiesta e nessuna compilazione è richiesta. Questo semplifica ed accelera notevolmente la realizzazione ed il rilascio delle personalizzazioni.

FACILE PORTABILITA’

Per sua natura il codice Simple# prodotto per una installazione può essere facilmente copia ed incollato su altre installazioni, senza alcun bisogno di compilazione !

 

CRM Librarydirect-email-marketing-modelli[2]

CRM Library è il nuovo strumento che raccoglie tutte le personalizzazioni e le applicazioni già pronte che possono essere riutilizzate sul proprio CRM con adattamento o meno, a secondo dei casi, alle specifiche esigenze.

CRM Library raccoglie quasi 100 moduli Simple# (linguaggio di sviluppo opensource integrato nella piattaforma BCOM) che in modo singolo o combinato realizzano molte applicazioni, quali:

  • CRM Content: che fornisce a colpo d’occhio gli indicatori e i relativi dettagli delle attività svolte col CRM
  • CRM Library: che visualizza tutti i moduli applicativi presenti nel CRM
  • Applicazioni singole: usate in Sintesi CRM, DeskTop Operativi, Pagine personalizzate e App per Mobile

CRM Library è disponibile per tutti i clienti di BCOM e si sta arricchendo ogni giorno con nuove applicazioni, funzionalità personalizzate e con informazioni utili. 

 

 

VEDI ANCHE

https://www.linkedin.com/pulse/20140930152651-22215162-b-com-crm-come-piattaforma-di-sviluppo