Mobile APP di B.Com (completa)

Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Share on Reddit
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Share on Reddit

b.com CRM offre già diverse soluzioni per l’utilizzo in mobilità.

Alcune sono realizzate su specifiche esigenze di processo mentre due APP standard sono disponibili sugli store.

L’applicazione CRM in versione MOBILE è disponibile su

    

FUNZIONALITA STANDARD

ANAGRAFICHE (CLIENTI E PROSPECT )

Permette di gestire tutte le anagrafiche di cui l’utente ha i permessi di visibilità nelle varie tipologie: Lead, Suspect, Prospect e Clienti in portafoglio.
Le anagrafiche gestibili sono sia del tipo business, per attività B2B, che retail, per attività di tipo B2C.
Oltre ai classici dati anagrafici è possibile memorizzare anche i referenti aziendali (es. l’amministratore, il direttore commerciale, il responsabile degli agenti, ecc.), i contatti aggiuntivi e tutte le sedi dell’azienda stessa. E’ possibile anche visualizzare le informazioni aggiuntive (caratteristiche) tipiche del proprio modello di business ed utili per conoscere al meglio il target di riferimento.

OPPORTUNITÀ

L’opportunità, come indica il suo nome, è un’occasione di contatto verso le anagrafiche che abbiamo in archivio. Possono essere create da questo menù oppure utilizzando il relativo menù nella funzione Anagrafica o dalla funzione Prodotti e Servizi.

OFFERTE/ORDINI

Questo modulo permette di consultare tutte le Offerte (Ordini quando accettate dal cliente) e di inserirne di nuove da parte del personale in mobilità. Possono essere create da questo menù oppure utilizzando il relativo menù nella funzione Anagrafica.

APPUNTAMENTI e AGENDA

Questo modulo permette di inserire e consultare gli appuntamenti dividendoli per appuntamenti propri o di tutti e quindi tra quelli di oggi, della settimana, del mese e tutti.
Gli Appuntamenti possono essere creati da questo menù oppure utilizzando il relativo menù nella funzione Anagrafica.

TO DO

Questo modulo permette di inserire e consultare le attività da fare dividendole per attività proprie e di tutti e attività da fare e tutte. I ToDo possono essere creati da questo menù oppure utilizzando il relativo menù nella funzione Anagrafica.

INTERVENTI (Post-Vendita)

Per i tecnici che operano in mobilità possono visualizzare tutti i ticket (aperti/chiusi) a loro assegnati e gestirli, aggiungendo le attività svolte presso il cliente. Grazie alla possibilità di aggiungere campi dinamicamente è possibile gestire interventi tecnici in qualsiasi settore (es. caldaie, macchinari industriali, ascensori, fotocopiatori, sistemi Ict, home care, distributori di bevande, ecc..).

Per i commerciali è possibile visionare tutte le attività di assistenza svolte dall’azienda sui propri clienti, ed il relativo stato di avanzamento.

CATALOGO PRODOTTI E SERVIZI con FOTO e BROCHURE

Questo modulo permette di consultare il Catalogo Prodotti e Servizi e di creare un ordine molto velocemente semplicemente con pochissimi click selezionando gli articoli e caricandoli sul carrello. Al termine verranno inseriti i riferimenti del cliente, dell’ordine e dei soggetti coinvolti.
Sono gestite le Varianti degli articoli e lo specifico Listino.
Per ogni articolo sono disponibili anche gli allegati, esempio: foto, brochure, schede tecniche.

STATISTICHE

Sono visualizzate cinque statistiche base sulle diverse attività svolte in ambito CRM Mobile:
1. Opportunità inserite dai diversi consulenti/agenti
2. Opportunità per i vari clienti
3. Opportunità inserite nel periodo
4. Valore Prodotto/ Servizio per tutte le Offerte/Ordini
5. Quantità Prodotto/Servizio per tutte le Offerte/Ordini

INTEGRAZIONI 

Grazie alle funzionalità del CRM l’applicazione integra Rubrica, Calendario e TODO di Microsoft Exchange e Google Calendar (l’interazione viene gestita dal CRM lato server).
Se il tuo smartphone può telefonate sulle anagrafiche è attivo il tasto “effettua la chiamata”. L’azione viene registrata ed inviata al CRM.

VISTE PERSONALIZZATE –>> CONSENTE DI PORTARE SU TABLET E SMARTPHONE informazioni presenti nei sistemi ERP e LEGACY dell’azienda !

Mediante le funzionalità avanzate del CRM è possibile configurare infinite viste personalizzate per gli utenti Mobile, che visualizzano sul tuo smartphone o tablet anche informazioni di business presenti su altri sistemi aziendali (es. scadenze cliente, merce consegnate, provvigioni, ecc…)

MAPPE E NAVIGAZIONE

E’ possibile visualizzare le mappe di Google Maps per localizzare i clienti presenti nelle entità del CRM oltre che entrare in modalità navigazione (GPS e App di Google Maps richiesti) per essere guidati dalla propria posizione sino all’indirizzo del cliente.

FOTOCAMERA E ALLEGATI

Semplice e rapido allegare le foto alle diverse entità del CRM sfruttando la nuova funzione di acquisizione fotografica che permette di reperire le immagini direttamente dalla fotocamera del dispositivo mobile o dalla propria galleria fotografica.

CARATTERISTICHE PERSONALIZZATE

In tutte le entità vengono gestiti anche i campi personalizzati e definiti all’interno del CRM per avere tutte le Vostre informazioni disponibili.

 

DEVICE SUPPORTATI

L’applicazione può operare sia su Tablet che su SmartPhone, adeguandosi alle differenze di comportamento delle specifiche interfacce in quanto sono previsti meccanismi automatici di ridimensionamento delle videate per ottimizzare la visualizzazione in funzione delle diverse risoluzioni.

Sono supportati i dispositivi basati su Android 4 ICS (Ice Cream Sandwich) o superiore:
• Tablet Samsumg o similari
• SmartPhone Samsung o similari e i dispositivi basati su IOs 5 o sup. e Windows 8 RT.

 

VEDI ANCHE APP CALENDAR

 

> Privacy Policy APP