
B.Com significa Business Contact Management, una piattaforma Software Web che costituisce un'ottima soluzione di Customer Relationship Management e di Business Contact Management. Significa poter avere un unico "contenitore" di informazioni, raccolte in maniera uniforme e coerente, condivisibile da tutti gli utenti a più livelli, per la gestione di tutte le relazioni con i propri clienti, perché ognuno di essi possa sentirsi unico.
Richiedi infoB.Com consente l'adozione di una modalità di lavoro cliente-centrica che permette di rendere dati e informazioni funzionali al core business e confrontabili tra di loro, con una conseguente riduzione dei tempi, un tangibile miglioramento delle performance, la possibilità di una costante analisi e controllo, potendo disporre di un database come asset aziendale.
Richiedi infoCentralizzazione e condivisione delle informazioni
Tutti i dati, lo storico delle interazioni, le email, i documenti vengono salvati in un'unica piattaforma e quindi possono essere condivisi da tutti gli utenti.
processi e procedure
Consente di organizzare procedure operative a supporto dei processi di marketing, vendita e assistenza.
riduzione dei tempi
miglioramento delle performance
database come asset aziendale
analisi e controllo
MARKETING
A supporto di
sales
A supporto di
help desk
A supporto di
CRM FUNZIONALE
#ES
SOLO LE FUNZIONI
DI CALL CENTER
CRM DIPARTIMENTALE
#ES
SOLO L' AREA VENDITE
CRM PARZIALE
#ES
TUTTO TRANNE IL REPARTO ASSISTENZA
CRM
DAL MARKETING
ALL' ASSISTENZA
DAL LEAD AL CLIENTE FIDELIZZATO
Rende quanto più possibile personalizzata ed efficace l'attività dei canali di relazione e vendita. Garantisce lo svolgimento delle attività di pianificazione, coordinamento, esecuzione dei processi ed assicura un pieno sviluppo della conoscenza della clientela. Fornisce strumenti funzionali all'attività commerciale e di vendita.
Fornisce tutte le funzioni strettamente collegate alla gestione delle comunicazioni telefoniche in entrata o in uscita con lo scopo di fornire all'operatore telefonico schede informative dei clienti e script dedicati per la vendita telefonica o la presa appuntamento. Consente la condivisione della conoscenza sul cliente con gli altri utenti e l'inserimento di nuove e più aggiornate informazioni sul cliente.
Dette attività rappresentano, di norma, momenti di contatto estremamente importanti che spesso incorporano le occasioni di relazione a più elevata criticità. Le fasi di apprendimento, immediatamente successive all'acquisto, così come le fasi di percezione di un problema derivante dell'utilizzo del prodotto/servizio acquistato, sono momenti che consentono un notevole rafforzamento del grado di loyalty e della quota di clienti, se efficacemente gestiti.
Sul presupposto che la maggior parte delle attività di contatto fanno sempre e comunque parte di un programma di interazione con il cliente, la gestione dei processi e delle campagne ha come obiettivo primario, il raggiungimento di precisi risultati di comunicazione, di vendita e acquisizione di informazioni.
b.com fornisce un supporto a tre momenti chiave:
B.Com consente l'integrazione a diverse piattaforme parallele e la possibilità di accesso anche in mobilità.
Tecnici
Commerciali
Direzione
Smartphone
Tablet
PC Desktop
iOS
Android