Nuovenergie – Un nuovo servizio clienti per la multi utility della tua città

email Nuovenergie   Un nuovo servizio clienti per la multi utility della tua cittàfacebook Nuovenergie   Un nuovo servizio clienti per la multi utility della tua cittàtwitter Nuovenergie   Un nuovo servizio clienti per la multi utility della tua cittàlinkedin Nuovenergie   Un nuovo servizio clienti per la multi utility della tua cittàgoogle Nuovenergie   Un nuovo servizio clienti per la multi utility della tua cittàreddit Nuovenergie   Un nuovo servizio clienti per la multi utility della tua città

siseco nuovenergie logo Nuovenergie   Un nuovo servizio clienti per la multi utility della tua città

Nuovenergie Spa è una società, attiva su tutto il territorio nazionale, che fornisce energia elettrica e gas metano privilegiando criteri di risparmio, economicità e trasparenza. Da società operante esclusivamente nella vendita di gas metano nei comuni di Rho e Settimo Milanese, Nuovenergie Spa si è sviluppata ampliando il proprio bacino di utenza e ha iniziato a fornire anche energia elettrica in tutta Italia. Inoltre, attraverso una rete di sportelli presente sul territorio ed in continua crescita, garantisce in ogni momento un rapporto personale tra il Cliente ed i suoi operatori offrendo un servizio di assistenza capillare.

 

 

ESIGENZA

NUOVENERGIE intende riportare all’interno delle attività Core la gestione del servizio clienti.

Tramite IVR il cliente sceglie il tipo di servizio a cui è interessato, il sistema smisterà di conseguenza le chiamate agli operatori preposti a tale servizio, i quali potranno essere in sede o geograficamente distribuiti sul territorio.

Funzionalità:

  • Unica raccolta delle chiamate entranti
  • Distribuzione della chiamata sulla base di regole definite da NUOVENERGIE SpA
  • Cruscotti e Report statistici
SOLUZIONE

La soluzione ideale per NUOVENERGIE SpA è b.com, piattaforma integrata con CTI specifica, capace di soddisfare le esigenze descritte. Piattaforma ampiamente scalabile e implementabile sia nelle attività di Help Desk che di Trouble Ticketing.

Soluzione adottata: BCOM.crm con sviluppo specifico di alcune funzioni e modulo “Monitor Call Center”

Benefici introdotti dalla soluzione:

  • La caratteristica di Bcom.crm di poter disporre del modulo Contact Management ha permesso di avviare le attività di call center in modo strutturato e misurabile
  • Rispetto degli standard qualitativi e normativi per le società di erogazione energia – vedi dettagli
  • Una governance efficiente è stata predisposta per le utenze dirigenziali complete di cruscotti grafici prodotti dal modulo di Business Intelligence.

Tempi di allestimento del progetto:  go-live in soli 40 giorni lavorativi dall’ordine.

Ordine di costo complessivo per le personalizzazioni: [RICHIEDI DETTAGLIO e ne sarai sorpreso]

Consulente CRM di Siseco: Stefano Morelli