Piemme Group – Concessionario dei marchi più prestigiosi ha scelto IphoneBox

email Piemme Group   Concessionario dei marchi più prestigiosi ha scelto IphoneBoxfacebook Piemme Group   Concessionario dei marchi più prestigiosi ha scelto IphoneBoxtwitter Piemme Group   Concessionario dei marchi più prestigiosi ha scelto IphoneBoxlinkedin Piemme Group   Concessionario dei marchi più prestigiosi ha scelto IphoneBoxgoogle Piemme Group   Concessionario dei marchi più prestigiosi ha scelto IphoneBoxreddit Piemme Group   Concessionario dei marchi più prestigiosi ha scelto IphoneBox

logo piemme41 Piemme Group   Concessionario dei marchi più prestigiosi ha scelto IphoneBox

Il Gruppo Piemme Car, concessionario dei marchi più prestigiosi dal 1982, distribuisce Renault, Nissan, Land Rover e Dacia.

È una solida e storica realtà che presidia il territorio con vari showroom – a Martino Siccomario(Pavia) – la sede principale, Stradella, Voghera e Piacenza.

La capacità di captare nuove tendenze, la flessibilità nell’assumere nuovi atteggiamenti, la voglia di perseguire la qualità, andando sempre più verso le esigenze dei clienti, hanno portato la Piemme Car SpA, presente da 30 anni sul mercato di Pavia e provincia, a trovarsi in sintonia con la filosofia delle case rappresentate. Attraverso le proprie sedi è in grado di offrire servizi commerciali, finanziari e di post-vendita con officina, magazzino ricambi, servizio gomme e servizio mobilità. Va da sé che questo implica una struttura TLC avanzata che sia in grado di colloquiare con i diversi partner e con le strutture informatiche messe a disposizione delle varie case madri (Renault, Nissan, Land Rover, Dacia).

ESIGENZA

L’esigenza indirizzata dal progetto gestito con Siseco è stato la razionalizzazione della risorse sia informatiche che di comunicazione unificata. Ciascun marchio richiede propri spazi e proprie risorse personalizzate e dedicate con evidenti sovrapposizioni e duplicazioni di strutture e quindi di costi. Una delle sedi principali infatti aveva ben 4 centralini per gestire in modo separato e personalizzato la clientela dei vari marchi.

SOLUZIONE

Con Siseco è stato possibile realizzare un’unica piattaforma centralizzata per la gestione della comunicazione aziendale unificata (Unified Communication):

  • rivedere la struttura di TLC inserendo sulle pregiate connettività TIM soluzioni di Firewall avanzate che consentono – garantendo gli standard di sicurezza imposti dalle case madri – di condividere le risorse.
  • unificare in un unico centralino le 4 show room pur mantenendo separati le interfacce verso la clientela che a seconda le marchio ricercato ha numerazioni dedicate e messaggio di accoglienza specializzati per marchi.

L’unificazione della infrastruttura telefonica e dati – sia i computer che i telefoni IP condividono lo stesso cablaggio – ha inoltre permesso una semplificazione dell’architettura ed una rinnovata flessibilità, indispensabile per i periodici riassetti dei vari show room.

Per le soluzioni di sicurezza si è optato per i prodotti leader di mercato quali Watchguard mentre per gli aspetti telefonici si è proceduto con l’introduzione del centralino VoIP standard SIP :  IphoneBox.