MF141 – Mutui & Futuro sceglie HI-CREDITO

email MF141   Mutui & Futuro sceglie HI CREDITOfacebook MF141   Mutui & Futuro sceglie HI CREDITOtwitter MF141   Mutui & Futuro sceglie HI CREDITOlinkedin MF141   Mutui & Futuro sceglie HI CREDITOgoogle MF141   Mutui & Futuro sceglie HI CREDITOreddit MF141   Mutui & Futuro sceglie HI CREDITO

MF141 hicredito MF141   Mutui & Futuro sceglie HI CREDITOPROFILO AZIENDALE

MF141 nasce dall’idea di un team di professionisti che, in quasi 30 anni di esperienza ha sempre prestato particolare attenzione alla crescita e allo sviluppo dei Servizi da offrire a, FAMIGLIE, AZIENDE  e BANCHE

MUTUI&FUTURO, è innovativa nel proprio DNA, ha da sempre prestato una predilezione per i cosiddetti “nuovi canali di comunicazione”, è presente e attiva, sui principali canali social senza trascurare per questo i canali tradizionali, così da essere sempre più vicina ai propri clienti, vecchi, nuovi e futuri.

A poco più di un anno dal suo avvio sono stati notevoli i passi in avanti e la crescita fatta da MUTUI&FUTURO, che oggi conta 3 uffici sul territorio e oltre 20 addetti tra agenti e dipendenti.

OBIETTIVI E NECESSITA’

Il raggiungimento in tempi brevi degli ambiziosi obiettivi dei fondatori di MUTUI&FUTURO,

  • SVILUPPO DELLE RETE;
  • CRESCITA DELLE COLLABORAZIONI CON ISTITUTI DI CREDITO E INTERMEDIARI FINANZIARI;
  • CONSOLIDARE ED ACCRESCERE SUL MERCATO LA RICONOSCIBILITA’ PROFESSIONALE DELLA PROPRIA STRUTTURA PER ACCRESCERE I REFERAL;
  • CENTRALITA’ DEL CLIENTE;
  • ORGANIZZAZIONE, CONTROLLO E COMUNICAZIONE;

per essere sempre più performanti e proporre servizi di qualità a 360°, valorizzando al contempo il portafoglio dei clienti gestiti creando nuove opportunità per i propri collaboratori.

Ridurre i tempi morti e quelli determinati da attività ripetitive, accorciare i tempi di trasmissione delle pratiche all’interno dei singoli reparti ed uffici, facilitare l’individuazione di documenti etc.

SOLUZIONE

A Giugno del 2014, grazie anche alla segnalazione di un collega di settore, MUTUI&FUTURO entra in contatto con SISECO società di software CRM che propone sul mercato la soluzione HICREDITO, una piattaforma flessibile, personalizzabile ed implementabile, che grazie alla sua natura CRM non solo consente di avere un controllo sulle attività dei propri agenti, riducendo anche tempistiche di lavorazione delle operazioni, e di rispettare i dettami normativi dell’attività di mediazione, ma anche di poter automatizzare e gestire quelle attività di relazione verso la clientela che spesso sono relegate in secondo piano se non addirittura trascurate.

L’adozione di questo software consentirà di gestire in un unico strumento, raggiungibile ovunque ci sia una connessione web, le attività tipiche di un gestionale, ma anche e soprattutto le attività relazionali con il cliente. Basti solo pensare a quanto possa costare, in termini di impegno, comunicazione, denaro, relazione, conquistare oggi un cliente, mantenerlo diventa un “must”.

<< Abbiamo trovato in SISECO (prosegue Verderio) un partner disponibile ad ascoltare le esigenze e soprattutto a comprenderle, infatti, nel loro staff ci sono persone qualificate che negli anni hanno maturato esperienza nel settore specifico, non solo tecnici informatici….. ma quel che conta è realizzarle. Certo è un lavoro agli inizi, e le personalizzazioni che chiediamo non sono sempre cose da poco, basti pensare all’integrazione del software con la gestione della firma grafometrica. Questa funzionalità faciliterà l’attività in mobilità dei nostri agenti, un più facile controllo documentale da parte nostra, saremo anche più ecologici, risparmiando montagne di carta (fotocopie su fotocopie), accelereremo i processi di lavorazione dei nostri B.O.  Saremo una delle prime società di mediazione ad adottarla >>

VANTAGGI E BENEFICI

  1. Gestire meglio tempi e attività;
  2. Risparmio di tempo automatizzando il flusso aziendale;
  3. Alert e schedulazione attività;
  4. Sicurezza sui dati e privacy (url protocollo di sicurezza https con crittografia a 128 bit)
  5. Migliore aspetto organizzativo con ordine e dedizione;
  6. Informazioni aziendali al sicuro con il cloud e server appositi;
  7. Gestire sempre più opportunità nello stesso momento;
  8. Possibilità di accedere al crm dovunque, e accessibilità a tutti i tuoi collaboratori;
  9. Adozione della soluzione di firma grafometrica integrata (sicurezza e risparmio)
  10. Potenzialità di sviluppo della soluzione;

MF141 hicredito management MF141   Mutui & Futuro sceglie HI CREDITOInoltre i collaboratori nei vari settori, vendite, assistenza clienti e marketing, prenderanno decisioni più rapide, avendo a disposizione tutte le informazioni possibili, dal cross-selling all’ upselling. Il tempo recuperato potrà essere impiegato per nuove opportunità e tattiche di posizionamento competitivo.

Premessa una funzionalità gerarchica che consente in modo piramidale di avere visibilità della produttività per filiale, prodotto e agente, sono stati da subito evidenti l’efficienza dei processi informatizzati, con un abbattimento importante degli errori di trascrizione, perdita dei documenti e organizzazione degli archivi cartacei.

Il backoffice ha potuto avvalersi di sgravi operativi determinati dalla maggiore autonomia degli agenti e rendendo quindi efficienti le attività di propria competenza.

Un forte impatto sull’efficacia commerciale è data dalla storicizzazione delle informazioni e interazioni con i clienti che permette una costante alimentazione del database con la possibilità di generare specifiche campagne di customer care e di cross selling.

La direzione ha potuto informatizzare dei processi operativi che rispettano l’impostazione organizzativa voluta ottenendo una reale governance aziendale, una notevole riduzione dei tempi improduttivi, una puntuale evidenza sulla produzione aziendale, e, non ultimo, un considerevole apprezzamento del progetto da parte di tutti gli addetti.

Tempi di allestimento del progetto:  go-live in soli 45 giorni lavorativi dall’ordine.


Consulente CRM di Siseco:  Matetich Roberto