CALL4IDEA APP per l’educazione alimentare rivolta ai "GIOVANI"

email CALL4IDEA APP per l’educazione alimentare rivolta ai "GIOVANI"facebook CALL4IDEA APP per l’educazione alimentare rivolta ai "GIOVANI"twitter CALL4IDEA APP per l’educazione alimentare rivolta ai "GIOVANI"linkedin CALL4IDEA APP per l’educazione alimentare rivolta ai "GIOVANI"google CALL4IDEA APP per l’educazione alimentare rivolta ai "GIOVANI"reddit CALL4IDEA APP per l’educazione alimentare rivolta ai "GIOVANI"

call4idea siseco expo20151 CALL4IDEA APP per l’educazione alimentare rivolta ai "GIOVANI"

Una call4idea per Rise2UP orientata a giovani studenti dai 16 ai 30 anni sul tema dell’educazione alimentare e nuovi stili di vita.

Rise2Up e Siseco bandiscono una call4idea per studenti delle scuole superiori e per i vari atenei sul tema dell’educazione alimentare e nuovi stili di vita basati sul concetto di innovazione e sostenibilità.

Nel seguito il regolamento:

CONCORSO DI IDEE PER L’INDIVIDUAZIONE DI IDEE VOLTE ALLA REALIZZAZIONE DI MOBILE APPs per una consapevole EDUCAZIONE ALIMENTARE DELLE GIOVANI GENERAZIONI.

Rise2Up è un progetto che ha l’obiettivo di rendere visibili, narrare in modo estensivo e diffusivo, le buone prassi delle aziende agroalimentari Italiane presenti in Italia e all’estero e di quelle estere.

Un obiettivo primario è quello di educare ad una corretta alimentazione per favorire nuovi stili di vita, incoraggiando la partecipazione attiva dei consumatori, in particolare giovani e adolescenti, valorizzando la conoscenza delle “tradizioni alimentari” come elementi culturali e favorendo l’incontro tra culture diverse nel significato più esteso del termine “diversità”.

Uno degli obiettivi del progetto è anche quello di educare le giovani generazioni ad un’ alimentazione consapevole, sicura mantenendo il gusto alla genuinità versus aromi industriali tramite Gaming App con lo scopo di educare i giovani alla qualità e genuinità dei cibi e votazioni on-line durante la manifestazione tramite touch-screen presenti nello stand.

Per questo motivo viene bandito un concorso di idee, con una validità di 60 giorni a partire dal 1 dicembre 2014 e fino alle ore 24:00 del 29 gennaio 2015.

Al vincitore del concorso sarà corrisposto un premio pari a euro 1.000,00 tramite determinazione di liquidazione.

In funzione della bontà del progetto e dell’idea Siseco srl  valuterà un contributo di investimento adeguato per l’implementazione.

PER PARTECIPARE > Scarica la documentazione per partecipare alla CALL4IDEA per l’educazione alimentare