EXPO 2015: Siseco è sponsor tecnologico per la realizzazione del progetto Rise2Up

email EXPO 2015: Siseco è sponsor tecnologico per  la realizzazione del progetto Rise2Up facebook EXPO 2015: Siseco è sponsor tecnologico per  la realizzazione del progetto Rise2Up twitter EXPO 2015: Siseco è sponsor tecnologico per  la realizzazione del progetto Rise2Up linkedin EXPO 2015: Siseco è sponsor tecnologico per  la realizzazione del progetto Rise2Up google EXPO 2015: Siseco è sponsor tecnologico per  la realizzazione del progetto Rise2Up reddit EXPO 2015: Siseco è sponsor tecnologico per  la realizzazione del progetto Rise2Up

logoExpo111 EXPO 2015: Siseco è sponsor tecnologico per  la realizzazione del progetto Rise2Up 3 ottobre 2014 – Siglato contratto per  la realizzazione del progetto Rise2Up nel contesto di Exploding Energies to change the world, EXPO 2015.

Questa mattina, il dott. Sergio Silvotti, presidente di “La Triulza srl” e la dott.ssa Mariangela Ferioli, presidente dell’associazione “La libreria che non c’è” hanno siglato l’accordo per la realizzazione del progetto Rise2Up presso il padiglione della società civile di EXPO, Cascina Triulza.

CascinaTriulza 17022014 273kb11 300x181 EXPO 2015: Siseco è sponsor tecnologico per  la realizzazione del progetto Rise2Up

Presenti all’incontro l’associazione “Talent4Rise”, ideatrice del progetto e responsabile del programma culturale, rappresentati dal presidente dott.ssa Mirella Mastretti e dal vice-presidente dott.ssa Paola Corradi e Siseco, sponsor tecnologico, rappresentato dall’amministratore delegato, dott. Roberto Lorenzetti. Presente inoltre la dott.ssa Chiara Pennasi, direttore di Fondazione Triulza.

Il proposito principale del progetto Rise2Up è rendere visibili, narrare in modo estensivo e diffusivo, le buone prassi delle aziende agroalimentari Italiane presenti in Italia e all’estero.

Le ricadute del progetto dovrebbero condurre a:

  • Aumento della consapevolezza, per i consumatori e i rivenditori,riguardo la qualità, la sicurezza e la sostenibilità dei prodotti agroalimentari italiani ed esteri che manifestino caratteristiche di peculiari di genuinità, originalità  e del grado partecipativo di consumatori e stake-holders .
  • Diffusione delle buone pratiche di piccoli produttori a livello internazionale.
  •  Costruzione di  communities di produttori e consumatori a livello nazionale ed internazionale.
  •  Aumento della visibilità dei prodotti alimentari Italiani
  • Avvicinare i giovani ai prodotti genuini mediante i social network e iniziative studiate e per loro
  •  Impostazione di un progetto che abbia caratteristiche di durata nel tempo (oltre il termine di EXPO), con garanzia di supporto alle communities attraverso i servizi offerti

DISPONIBILE IL SITO DI PROGETTO

http://www.expo2015-expose.com/

 

.