Milano – 14 ottobre – DAL CRM AL DIGITAL MARKETING

Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Share on Reddit

siseco-crm-digital-marketing-milano

Il social marketing, il mobile e, da un punto di vista infrastrutturale, il Cloud sono stati gli elementi che hanno generato e contribuiscono oggi a dare linfa a questo nuovo scenario. Uno scenario in cui è il cliente a dettare nuove regole di business: le proprie. In questo contesto le aziende sono portate a ripensare l’approccio al CRM, intraprendendo una strategia basata su cross-medialità, attenzione alla condivisione delle esperienze di acquisto del singolo consumatore e programmi di Loyalty ed Engagement.

Oggi è necessario comprendere il nuovo modus operandi del consumatore, alla luce delle continue evoluzioni generate dal Web. I dati raccolti attraverso il Web e relativi ai clienti o prospect sono così tanti rispetto a quelli che si potevano raccogliere in precedenza, che adesso è necessario disporre di applicazioni gestionalie soluzioni dedicate all’analisi dei dati (Business Intelligence). Dati che, se gestiti correttamente, attraverso campagne marketing e programmi di engagement e loyalty, possono portare a una conoscenza approfondita del cliente.

Dal CRM al Digital Marketing: il cliente come nuovo driver dell’innovazione – si svolgerà il 14 ottobre 2014 a Milano e ha l’obiettivo di analizzare come concretamente le nuove tecnologie e i nuovi canali di comunicazione siano orientate a un approccio “customer centric” e come il cliente possa essere di supporto allo sviluppo del business.

Il convegno si sviluppa durante l’intera giornata con una formula a sessione plenaria affiancata da un’area espositiva. L’agenda dell’evento prevede l’analisi di quattro macrotematiche:

  • Analytics e Big Data: dalla definizione del consumer journey alla mappatura dei punti di contatto con i clienti
  • Dall’analisi all’azione: campaign management e loyalty
  • eCommerce: dalla cattura dell’utente online alla conclusione della vendita online e offline
  • Social Listening e Customer Care.

SISECO interverrà parlando di CRM e Social Interaction & Communication: gestire in maniera semplice, integrata ed efficace la “Nuova Multicanalità”, con particolare attenzione ai SOCIAL Network.

Recenti ricerche di mercato confermano che il 70% degli utenti sono “multichannel user”. Le aziende che si interfacciano con questo tipo di utenti devono quindi avere a disposizione una piattaforma a supporto dell’Active Marketing, del Sales Enablement, della Marketing Automation, del Lead Nurturing e della Conversion Strategy per poter dialogare con il Digital Customer e con i nativi digitali. Le strategie di marketing e CRM, per essere competitive, devono però essere supportate da una tecnologia in grado di offrire time to market, flessibilità e scalabilità come lo sono le soluzioni in Cloud.

La partecipazione al convegno è GRATUITA previa iscrizione.

ISCRIVITI QUI