Olivetti – un CRM per il Recruiting

Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Share on Reddit

logoOlivetti[1]

Olivetti ha alle spalle una storia di ricerca e innovazione lunga un secolo e, dall’agosto 2003, fa parte del Gruppo Telecom Italia configurandosi come società attiva nel settore dei prodotti per l’information technology. Con sede centrale a Ivrea, Olivetti opera nel mercato dei prodotti e servizi per le PMI, per il RETAIL e nelle soluzioni per le Grandi Aziende. Al 31 dicembre 2012 l’azienda contava 778 dipendenti e una presenza commerciale diretta e indiretta, tramite reti di concessionari e distributori, in 50 paesi.

Il progetto CRM è rientrato in un più ampio progetto di organizzazione e rifocalizzazione dell’intera rete di vendita.

Lo scopo principale è quello di avere uno strumento semplice e veloce che possa dare delle risposte immediate al cambiare delle esigenze commerciali.

cloudpeople_fb[1]

Olivetti_Galletti_103x131[1]Il progetto è basato sulla gestione di una “Scheda Recruiting“, dotata di tutte le informazioni necessarie al Management di Olivetti per definire successive strategie commerciali mirate. Inoltre tutti gli Area Manager e Team Manager sono guidati da uno strumento centralizzato, che semplifica qualsiasi ricerca di informazione relativa ai concessionari e/o distributori.

Il CRM permette di gestire una struttura di vendita gerarchica in modo semplice e dinamico.

L’intero sistema è ospitato su infrastruttura CLOUD di Telecom Italia.