Rodagroup (Bari) – Soluzioni per dormire

email Rodagroup (Bari)   Soluzioni per dormirefacebook Rodagroup (Bari)   Soluzioni per dormiretwitter Rodagroup (Bari)   Soluzioni per dormirelinkedin Rodagroup (Bari)   Soluzioni per dormiregoogle Rodagroup (Bari)   Soluzioni per dormirereddit Rodagroup (Bari)   Soluzioni per dormire

Friedrich Nietzsche: “Quando la virtù ha dormito si alza più fresca”. Inizia così la presentazione di MARION sul proprio sito Internet http://www.marionlatex.com/.

logo marion siseco rodagroup1 Rodagroup (Bari)   Soluzioni per dormireL’azienda, con sede a Bari e filiale logistica a Forlì, opera mediante pubblicità televisiva e televendite commercializzando prodotti per il benessere del sonno.
Le necessità che ci hanno trasferito erano riconducibili all’organizzazione dei processi telefonici e di gestione appuntamenti agli agenti di vendita.

Le problematiche affrontate hanno permesso di ottimizzare le 30 risorse di call center affinchè si armonizzassero i picchi di chiamate telefoniche conseguenti ai molteplici passaggi televisivi e si organizzasse l’attività durante le 12 ore di operatività quotidiana e i quasi 350 giorni di apertura dato che l’azienda promuove i suoi prodotti tutto l’anno anche su network televisivi di paesi confinanti l’Italia.

Siseco ha predisposto un sistema telefonico di ausilio al call center con elevata automazione al fine di raccogliere il numero telefonico dei chiamanti che accedono al numero verde nazionale e da altre numerazioni verdi di paesi esteri.

Successivamente, mediante l’automatismo di predictive dialing, il sistema telefonico provvede autonomamente a richiamare i clienti e a trasferire la conversazione agli operatori del call center che, utilizzando la nostra piattaforma Bcom.crm, gestiscono tutti gli aspetti di relazione col cliente e presa appuntamento per gli agenti (circa un centinaio).

Il progetto completo è stato reso operativo in meno di 2 mesi permettendo di raggiungere gli obiettivi auspicati dal responsabile commerciale e dalla direzione aziendale.

sede azienda marion1 Rodagroup (Bari)   Soluzioni per dormire

Il dott. Vito Lauria che ha la responsabilità dei processi di vendita ci ha rilasciato il consenso di pubblicare il presente caso di successo nonché l’estratto di una intervista da lui rilasciata ad una testata giornalistica locale che qui riportiamo in sintesi:

Giornalista: “… che vede finalmente un’azienda locale crescere sia sul mercato nazionale e affermarsi anche su paesi confinanti; Dott. Lauria quali sono state le sfide che avete superato e che volete divulgare quale consiglio ad altre aziende che operano solo a livello locale?”

Dott. Lauria: ”Abbiamo investito progressivamente su spazi televisivi le risorse finanziarie derivanti dall’apprezzamento dei nostri prodotti da parte dei clienti del sud Italia e successivamente anche di altre aree d’Italia, ma questo ha comportato una crescita rapida che ha messo in crisi il nostro modello organizzativo e commerciale pertanto abbiamo provveduto ad investire in sistemi informatici che ci permettessero di gestire tutti gli aspetti di logistica, acquisto materiali e fatturazione. Il beneficio lato amministrativo è stato da subito evidente tuttavia risolvendo tali aspetti abbiamo notato che le performance di gestione call center e agenti erano critiche per lo sviluppo e ci impedivano di gestire un volume maggiore di clienti e quindi di fatturato.
Abbiamo pertanto provveduto a contattare le aziende che potevano soddisfare le nostre necessità di tale ambito e l’azienda Siseco di Milano è risultata la più idonea e ora, a distanza di un’anno dall’avvio anche di questo sistema informativo, possiamo dire di aver ben riposto fiducia in tale azienda che ci ha anche suggerito metodiche più ottimali e performanti e ci supporta costantemente per adeguare l’operatività ai cambiamenti continui che il mercato e la competitività richiedono.”

Giornalista: “… quindi mi sembra di capire che l’informatica è alla base del vostra crescita..”

Dott. Lauria: “Le proprie capacità distintive e la qualità di ciò che si propone al mercato restano gli elementi principali come lo sono le persone che lì operano con sacrificio per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, tuttavia, come diceva una famosa pubblicità- la potenza è nulla senza controllo- ed il controllo ed il supporto decisionale arrivano dai sistemi informatici che devono essere realizzati e adeguati per un uso personalizzato e non generalista, ossia fatti su misura per la propria realtà”.