Direct Email Marketing – potente, semplice e multicanale !

Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Share on Reddit

Ogni giorno in Italia arrivano 20 nuove e-mail per utente, spam esclusa, per un totale di quasi 500 milioni di messaggi quotidiani.

)-o

I dati che emergono dalla ricerca European Email Marketing Consumer Report confermano una tendenza in atto da tempo: l’e-mail marketing è sempre più diffuso anche nel nostro Paese.

Mandare molte mail, però, non equivale a ottenere risultati:

“Occorre stabilire un profilo preciso del destinatario e quindi scegliere il mezzo di informazione più adatto” afferma Roberto Lorenzetti, amministratore delegato di Siseco, azienda leader in soluzioni informatiche. Se è vero che l’e-mail è il mezzo più usato, è altrettanto vero che non sempre risulta essere quello più efficace.

“Ci sono persone che non la utilizzano o che la guardano poco – prosegue Lorenzetti -. Negli ultimi anni l’uso degli sms è aumentato esponenzialmente, mentre i messaggi vocali pre-registrati vengono utilizzati soprattutto dai candidati nel periodo pre-elettorale e il fax risulta molto apprezzato da chi non utilizza l’e-mail. Le lettere, inviate tramite posta prioritaria o raccomandata, sono utilizzate soprattutto da professionisti che hanno bisogno di documenti certificati e che dunque preferiscono la carta stampata”.

Grazie a Hi Sender, la nuova piattaforma messa a punto da Siseco in collaborazione con aziende specializzate nel settore, nell’ambito del progetto Siseco Partnership Advantage (SPA), è possibile inviare con un click lo stesso messaggio a liste di nomi pressoché infinite, ma con mezzi differenziati: mail, newsletter, sms, fax, lettere e messaggi vocali pre-registrati.La piattaforma b.com CRM (Customer Relationship Management) di Siseco dispone di tutte le funzionalità per creare campagne automatiche di direct marketing multicanale, che garantiscono una corretta gestione delle procedure rispettando la privacy, evitando fastidiosi e inutili invii doppi e fornendo garanzie dell’avvenuto contatto.

Approfondimenti: http://siseco.com/hi-sender-direct-email-marketing/email-marketing.htm

Comments