Il CRM sostituirà i venditori ??

Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Share on Reddit

E’ da qualche anno che in gran segreto qualcuno… (D-Wave e Google nientemeno) stanno studiando e realizzando prototipi che utilizzando computer quantistici e algoritmo dalle prestazioni incredibili per realizzare applicazioni fino ad oggi impensabili.

chip al silicio

L’idea di un computer “quantistico” è molto affascinante ed allo stesso tempo incredibile. Si tratta di un sistema molto complesso, molto più delle CPU ad oggi note.

L’hardware sembra sia stato realizzato dall’azienda canadese D-Wave. Un computer quantico è basato sui Quantum Bit (in grado di assumere contemporaneamente i valori di 0 e 1) e “se davvero realizzato” renderebbe disponibili capacità di elaborazione ad oggi nemmeno immaginabili !
Approfondimenti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Computer_quantistico
http://it.wikipedia.org/wiki/Qubit

Negli ultimi anni qualcuno… Google…. sta lavorando su un algoritmo molto complesso che sarebbe in grado di riconoscere gli oggetti e persone semplicemente guardando un video.. e farci pure dei ragionamenti.
Questo sarebbe possibile grazie alle potenze di calcolo offerte da un teorico computer quantico.

Come si legge su Wikipedia però la cosa è tutt’altro che reale per il momento… di certo però l’idea di avere una potenza enorme in grado di far ragionare il computer potrebbe offrire due cose:

– creare applicazioni intelligenti sul fronte Intelligence CRM che sostituiscano gli umani in attività Sales ricorrenti e di Caring

– creare sistemi che possano “bucare” tutti gli algoritmi di sicurezza (es. RSA2048) in pochi istanti….

Evviva l’informatica

Comments